Menù

 

Il nostro menu’ a la carte si articola in una proposta per gli amanti del pesce ed una per chi apprezza
maggiormente la carne. Alla fantasia dello chef è affidata inoltre una quotidiana proposta di stuzzicanti fuori menù tutti da scoprire.
Potete inoltre gustare la nostra cucina direttamente a casa vostra, basta prenotare con un po’ di anticipo e potrete ritirare tutti i nostri piatti in asporto.

Menù senza glutine
Alla Corte del Gusto è possibile scegliere di gustare le nostre pietanze di cucina senza glutine.
Speciale attenzione alla pasta senza glutine anch’essa di Gragnano, garanzia di qualità superiore

La celiachia (inciso)
La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine, sostanza proteica presente in avena, frumento, farro, grano khorasan( di solito commercializzato come Kamut),orzo, segale, spelta e triticale. L’incidenza di questa intolleranza in Italia è stimata in un soggetto ogni 100 persone. I celiaci potenzialmente sarebbero quindi 600.000, ma ne sono stati diagnosticati ad oggi quasi 150.000.
Ogni anno vengono effettuate 10.000 nuove diagnosi con un incremento annuo di circa il 10%.
Per curare la celiachia, attualmente, occorre escludere dal proprio regime alimentare alcuni degli alimenti più comuni, quali pane, pasta, biscotti e pizza, ma anche eliminare le più piccole tracce di glutine dal piatto. Questo implica un forte impegno di educazione alimentare. Infatti l’assunzione di glutine, anche in piccole quantità, può provocare diverse conseguenze più o meno gravi.
La dieta senza glutine, condotta con rigore, è l’unica terapia attualmente che garantisca al celiaco un perfetto stato di salute.

 

 




Pagina 1 di 3